CNA Roma

Salta ai contenuti

Home ›› News ›› Cna Roma presenta “AAA: artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”

1 Agosto 2014
Cna Roma presenta “AAA: artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”

Da quest’anno disponibile anche l’elenco delle imprese di pronto intervento aperte a Ferragosto. Consulta gli elenchi

Il servizio del Tg3 Lazio

Il servizio del Tg T9

Il servizio del Tg Rete Oro

Non chiuderanno ad agosto per garantire un servizio alla città: anche quest’anno  sono centinaia le imprese che hanno aderito all’iniziativa “AAA: Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”, promossa per il sesto anno da Cna di Roma con il contributo di Roma Capitale. L’iniziativa, presentata oggi nella bottega di un fabbro di via del Leutari che resterà aperto tutto il mese, prevede un elenco di attività commerciali e di servizio consultabile, zona per zona di Roma e provincia, dai cittadini che avranno bisogno di trovare il più vicino fabbro, bar, farmacia, ristorante e così via.

Del resto, sono sempre di più i romani che rinunciano a partire e trascorrono le ferie nella Capitale: erano il 32% l’anno scorso, sono il 37,4% (contro il 31% della media nazionale) quest’anno secondo i dati di Federconsumatori Lazio. Tutti, per forza o per piacere, pronti a vivere la città che non chiude per ferie.

Cresce l’interesse delle imprese verso l’iniziativa: restare aperti ad agosto è un’occasione per loro, costretti a fare i conti, durante tutto l’anno, con un calo dei consumi che non accenna a fermarsi. Sono oltre 700 (il 14% in più rispetto all’anno scorso) quelle già iscritte all’elenco, aperto alle adesioni ancora per una settimana. Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e i servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%).

Le attività sono distribuite su tutto il territorio cittadino e in provincia. Da quest’anno l’elenco si arricchisce di una nuova categoria, quella delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte il giorno di Ferragosto: ascensoristi, fabbri, idraulici, autoriparatori, odontotecnici, tanto per citarne alcune.

L’elenco aggiornato in tempo reale sarà disponibile a partire da oggi pomeriggio sul sito della Cna di Roma (www.cnapmi.org), di Roma Capitale (www.comune.roma.it ) e al numero di Roma Capitale 06.06.06.

Per iscriversi all’elenco le imprese interessate possono compilare il modulo online disponibile sul sito www.cnapmi.org fino a giovedì prossimo, 7 agosto

COMPILA IL MODULO ONLINE DI ISCRIZIONE AGLI ELENCHI

PRONTO INTERVENTO A FERRAGOSTO